Analisi sierologica

In occasione di una donazione di sangue dagli esami di routin è risultato diverso dai valori di riferimento:
GPT 36 U/l GOT 22 U/l
HBcAb IGM neg.
HBsAg qualitativo neg.
ANTICORE pos.
HBeAb pos.
HBsAb quantitativo neg. 8,18 mUI/ml
Ho rifatto l'esame ed al momento ho avuto lo stesso risuklltato ad eccezione del
HBV DNA il cui risultato arriverà tra 20 giorni.
Dicono che detti risultati sono anomali, potrei per favore avere una spiegazione più esaustiva. Premetto non ho alcun sintomo di epatite B e dall'ultima ecografia è risultato fegato un pò steatosico.
Grazie
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Vuol dire che ha avuto un contatto con il virus dell'epatite B.
Ora ha gli anticorpi.
Dirimente è l'HBV-dna per vedere se non ha più il virus nel sangue.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore intanto la vorrei ringraziare per la tempestività della risposta.
Approfittando della sua disponibilità volevo chiederle se sono attualmente un portatore sano o sono infetto cioè posso trasmettere l'infezione.
Se l'HBsAb quantitativo negativo pari a 8,18 nella'analisi mUI/ml
valori < 8 = negativo
tra 8 e 12 = non protetto
> 12= protetto
con valore 8,18 è negativo come da referto o non protetto e cosa significa.
grazie.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Significa che ha un titolo di anticorpi anti virus per epatite B basso e quindi non è protetto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentilissimo Dottore come le avevo preannunciato ho ripreso l'esame HBV DNA le ripeto per completezza a costo di essere ripetitivo ,ma mene scuso anticipatamente:
HBsAG NEGATIVO
HBcAB 10,90 chemilum positivo
HBcAb IgM 0,04 " negativo
HBeAb 0,33 " positivo
HBeAg 0,44 " negativo
HBsAb 7,56 " negativo
ALT GPT 36 U/l
AST GOT 22 U/l
HBV DNA 15075 copie/ml metodo bDNA
Carissimo Dottore nel ringraziarla anticipatamente , volevo sapere il suo parere. Inoltre volevo sapere se sono infettivo
Un sincero ringraziamento
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Con la positività per HBV DNA è portatore sano del virus ed è potenzialmente infettivo. Le consiglio valutazione con i colleghi delle malattie infettive.