Anti-hbs positivo

Salve, oggi ho ricevuto gli esiti degli esami che ho fatto all'avis come donatore. Ho visto che l'ANTI-HBs è 266,33 (invece di essere negativo) e che la bilirubina diretta è 0,30 (invece di 0,25). Faccio presente che io non sono vaccinato.

Ho letto in internet che un valore positivo dell'ANTI-HBs indica una passata infezione all'epatite B che ora non c'è più e che quindi sono protetto. E' vero?
Inoltre vorrei sapere se in questo modo potrei trasmettere "qualcosa" alla mia ragazza tramite il sesso. Dovrebbe la mia ragazza fare gli esami?

Grazie per la gentile attenzione.

[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Se non ha fatto il vaccino vuol dire che ha avuto contatto con il virus dell'epatite B (se fa i markers estesi dovrebbe trovare la positività per l'anti core).
Si, controllerei anche la sua fidanzata.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!