Consulto per esami in artrite sieronegativa

Gentile dottore soffro di artrite reumatoide psoriasica sieronegativa,sono in cura con methotrexate fiale 15mg e gladio 100mg ,i dolori non se ne vanno e il medico a ritenuto opportuno darmi l'arcoxia per una settimana (senza il gladio)a parte i miei dolori da qualche mese, ho sempre un po' di tosse abbastanza fastidiosa,non di notte per fortuna,ultimamente ho sempre dei dolori al collo e per questo ho eseguito una ecografia dove ci sono dei noduli solidi ipo-iperecogeni,il piu' grande di 5mm.Hanno visto dei linfonodi reattivi laterocervicali di 17mm.ho eseguito gli esami :EMOCROMO:leucociti 4.94 (4-11 )eritrociti4.58 (4.2-5.5) emoglobina 14.5 (12-15) ematocrito 44.9 (37-47)m.c.v 98 (81.0-99) m.c.h 31.6 (27-34)m.c.h.c 32.2 (31.0-36.0) rdw 13.9 (11.5-20.0) piastrine 238 (140-450) FORMULA LEUCOCITARIA : neutrofili 52.1 (40-75) linfociti 32.5 (20-45 ) monociti4.9 (0-10) eosinofili 7.3 (0-6) basofili0,8 (0-1) l.u.c2.3 (0-4) mpxi _8.4 ves 8 La ringrazio cortesemente e attendo risposta
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ma i noduli solidi dove li hanno trovati , a livello tiroideo ? Perchè non si capisce bene dal suo scritto

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottor Baraldi per avermi risposto,si,i noduli riscontrati sono alla tiroide,ma l'ecografista mi ha detto che non serve fare niente perche' sono piccoli.Le scrivo la risposta ecografica:tiroide normale per dimensioni e morfologia ma con ecostruttura finemente disomogenea con piccoli noduli solidi ipo-iperecogeni, il maggiore al terzo inferiore del lobo ds,iperecogeno di 5 mm,avascolare.In sede l.c.sono visibili linfonodi reattivi che non rivestono significato patologico,i maggiori di 15-17 mm.Ho eseguito l'ecografia perche' ho dolori ai lati del collo, la ringrazio cortesemente e attendo risposta
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nè sugli esami , nè per i linfonodi reattivi vi sono problemi; l'unica cosa che farei è una visita endocrinologica per un approfondimento del discorso noduli tiroidei
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore,andro' sicuramente alla visita e spero non ci sia nulla di preoccupante, dicono che i noduli alla tiroide li abbiamo in tanti e di non allarmarci perche' sono sempre cose benigne,mi auguro sia cosi'.La ringrazio per il tempo che mi ha dedicato cordiali saluti