Anemia mediterranea e dieta

Salve, scrivo per avere alcune informazioni in merito all'anemia mediterranea.
In caso di Thalassemia minor è necessario attuare degli accorgimenti nell'alimentazione? E alcool è da evitare o se ne può fare un consumo moderato come il resto della popolazione sana? Esistono delle Linee guida ufficiali in merito?
Grazie dell'attenzione, cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Se si riferisce a linee guida per il comportamento alimentare che devono avere i pazienti con Talassemia minor non ne ho evidenza.
La vita deve essere normale, può esser fatto consumo di alcool (ai pasti) in modo moderato, avendo così la stessa qualità di vita della popolazione sana (ma anche i talassemici minor lo sono!!).
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!