Analisi sangue con valori fuori parametro

Salve, ho fatto di recente le analisi del sangue come ogni anno ed ho trovato alcuni esami fuori dai valori "normali" :

MCV 93,4 fL
MPV 6,6 fL
Ves 10 mm/h
L.D.H. 225

Vorrei sapere cortesemente, in primis se sono dati allarmanti, se è il caso di ripetere gli esami e se c'è un nesso tra i valori sopra riportati...
eseguo una volta l'anno gli esami del sangue e non ho mai riscontrato valori fuori dai parametri.
Ho seguito negli ultimi tre mesi una dieta...potrebbe dipendere da questo ???

grazie anticipatamente per la collaborazione, cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signora,
le indagini riportate - in assenza di sintomatologia clinica - non suggeriscono condizioni di allarme.

Per una migliore disamina è opportuno che riporti i valori di riferimento del laboratorio in cui ha praticato il prelievo, infatti, confrontati con i più comuni parametri di riferimento, i valori di MCV, VES e LDH esposti risultano nei limiti della norma. Il valore di MPV più basso può dipendere da molteplici cause, tra le quali - in considerazione della dieta riferita - un ridotto apporto nutrizionale di vit.B12 e/o acido folico.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.