Paura tetano

Egr.dr
Oggi mi sono infilato nella mano una piccolissima scheggia di legno, del manico della scopa, che ovviamente ho tolto e disinfettato.La scheggia era sottopelle, quando è stata tolta è fuoriuscita appena una goccia di sangue.Per un'altra ferita avevo fatto le immunoglobuline 500 il 9 dello scorso mese di giugno.Sono trascorsi 42 giorni.Devo rifare le immunoglobuline?Oppure data la piccolissima ferita e/o la copertura delle immunoglobuline dello scorso 9 di giugno dovrei stare tranquillo?Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Stia tranquillo sia per la piccola ferita, sia perchè ha fatto di recente le immunoglobuline e sia perchè non credo che una scopa possa essere contaminata con spore tetaniche (a meno che non la usa per la pulizia di locali dove ci sono animali ed è estremamente sporca).
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!