Deficit fattore 7 e cardioaspirina

Secondo il mio medico dovrei iniziare a prendere la cardioaspirina.
La prevenzione è stata richiesta dal mio oculista perché parrebbe che in seguito ad aura oftalmica io abbia avuto un piccolo danno alla retina (scotoma).
Desidero chiedere se ciò è o meno compatibile con il fatto che io ho un deficit congenito di fattore 7, mi sembra di ricordare di avere intorno al 20-25% (l'esame l'ho fatto 30 anni fa e la percentuale esatta non la ricordo).
Tuttavia vorrei sapere se la cardioaspirina presa per sempre possa avere effetti controproducenti su un paziente che potenzialmente è emorragico, tanto più che non si sa se l'episodio all'occhio mi sia capitato per un trombo o per una emorragia.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Ha tratto lei le conclusioni.
Oltre al fatto che ha deficit del VII non sappiamo se il danno oftalmico è dovuto a ischemia.
Perchè trattamento antiaggregante?
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!