Donazioni di sangue

Carissimi dottori,buongiorno.Sono donatrice avis da quasi 1 anno.Avrei una domanda da porvi,premesso che le mie analisi son perfettamente nei parametri,non posso donare sangue 'intero',perchè il livello dell'emoglobina (12.3),per i medici del centro,dicon esser troppo bassa.Anche se mi han detto che è normale per il mio fisico,per poter donare dovrebbe essre più alto.Non avendo mai sofferto di anemia,se non in gravidanza,è davvero così sconsigliato,per me,donare sangue 'intero' e non solo plasma?
In attesa di una vostra risposta,vi ringrazio e vi saluto.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

si, mi trovo d'accordo con i colleghi; è un discorso precauzionale.
Con i suoi valori di emoglobina è preferibile non effettuare donazioni di sangue intero.

Un caro saluto

A. Baraldi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per la sua risposta dott.Baraldi.Ma posso chiedere se c'è qualcosa che posso fare per aumentare quel valore?Mi han consigliato di mangiare fegato,carne al sangue.carpaccio e bresaola.Purtoppo tutti cibi che riesco proprio a mandar giù.Non posso fare altro?
Grazie ancora per l'attenzione.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

sono soprattutto carni rosse, di cavallo, verdure come spinaci, legumi in genere,quelli più ricchi di ferro, però se non le piacciono non si può forzare a mangiarli. Altro da fare, onestamente, no, non mi sembra proprio il caso di ricorrere ad altro.

Un saluto

A. Baraldi
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie ancora per la risposta,di verdure non mi era proprio stato accenato.Mi piacciono,quindi potrebbe essere un buon aiuto.Scusatemi un'ultima domanda:come mai tra categorie di medici, nella vostra lista non trovo un dietologo?Grazie ancora,anche per il lavoro che svolgete gratuitamente.Ancora Distinti saluti e grazie.
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

deve cercare sotto Scienza dell'alimentazione; mi risulta siano iscritti 22 medici

Saluti

A. Baraldi
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Sinceramente non mi è proprio passata per la mente questa voce.Grazie ancora per la disponibilità.Grazie ancora e tanti cari saluti.