Trigliceridi alti

Salve mio marito di 47 anni a gennaio di quest'anno ha avuto un problema al cuore e gli hanno messo uno Stent. Di recente ha fatto gli esami del sangue e gli sono risultati alcuni valori eccessivamente alti tra cui i trigliceridi a 330e la glicemia a 117. So bene che la glicemia non è poi cosi alta ma sono preoccupata dei valori dei trigliceridi.Lui è un grande mangione di pasta e proprio non riesco a ridurgliela, mangia quasi 200g. al giorno. devo fargli riperere le analisi? Non può essere che influisca anche il fatto che prende la cardioaspirina il plavix 75 e il torvast 40 grazie in anticipo
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Meno pasta e carboidrati, pochi grassi, molto pesce, verdura, frutta , ma non quella molto dolce come uva, kaki ecc., niente alcol. 200gr di pasta al giorno sono decisamente eccessivi. Ne parli con il suo medico e con un dietologo

Un saluto

A. Baraldi