Colesterolo hdl alto e sport

Salve,
sono una persona di 24 anni,faccio minimo un'ora al giorno di sport(fra cui molta corsa).Ho recentemente fatto le analisi del sangue,tutte buone tranne per il 'colesterolo buono',il quale è di 15 punti sopra la media(70 mg/dL).
Considerato che la mia dieta è molto equilibrata,volevo sapere come valutate questo dato.
Inoltre volevo sapere se mi consigliate di modificare le mie abitudini alimentari per abbassarlo(se si,in che modo?),oppure non vi è bisogno.
Grazie mille per le eventuali risposte.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E non è contento ? L'HDL più alto è meglio è, si tratta del colesterolo buono, diciamo lo spazzino delle arterie, che è di protezione per eventi cardiovascolari. Quello "cattivo" è il colesterolo LDL che deve essere di valore basso

Un saluto

A. Baraldi