A dicembre ho iniziato a soffrire di ipertensione

Buongiorno.

Come già scritto nei miei post precedenti, a dicembre ho iniziato a soffrire di ipertensione, da alcuni esami del sangue sembra esser dovuto ai reni. GLi esami sono i seguenti:

p-PRA (attività reninica) ortostatismo 18,23 limite rif 1.31 - 3.95
s-Aldosterone ortostatismo 419 limite rif 70 - 350

Siccome questa settimana dovevo donare il sangue o le piastrine, per correttezza ho chiamato il centro trasfusioni per chiedere se ci fossero dei problemi.
Mi è stato risposto che non potevo donare finchè non avevo tutto a posto.
La mia domanda è la seguente:
perchè non posso donare visto che questi esami che son "sballati" di solito Fidas e Avis non li controllano? Non ho mai avuto esiti su controlli su questi esami e dunque mi chiedo perchè io non possa donare.
Semplice curiosità.
GRazie e buonagiornata.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

evidentemente il centro dove lei si rivolge, per consentire la donazione, desidera che tutti i parametri di laboratorio siano nella norma. Il suo stato ipertensivo deve essere indagato, proprio sul fronte renale e, probabilmente, a scopo anche precauzionale, il centro, per adesso, non consente la donazione.

Un saluto

A. Baraldi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la gentile risposta, mi sembrava solo strano perchè se io non mi fossi accorto della pressione alta probabilmente non avrei fatto le analisi dell'aldosterone e quindiavrei potuto donare, visto che i centri fidas non controllano tale valore che io sappia.
Grazie ancora