Sostituzione componente adiposa midollare

Salve, è circa un mese che nn ci dormo e sto a pezzi.

I primi di dicembre ho fatto una risonanza magnetica alla cervicale dove si nota un ernia in espulsione e fino a qui nn è un problema grave.

Dopo la dignosi dell'ernia il referto riporta alcune anomalie che mi stanno facendo impazzire....come segue:

"Si segnala alterazione di segnale della spongiosa dei somi vcertebrali in esame, con evidente sostituzione della componente adiposa midollare; il reperto, anche in relazione al dato anagrafico, appare molto verosimilmente correlabile a persistenza o riattivazione della componente midollare emopoietica piuttostochè ad una sostituzione patologica.
comunque opportuno confronto con dato anamnestici ed emocromocitometrici."

Il mio medico un po' sottogamba perchè dice che sono ipocondriaco mi ha fatto fare le analisi del sangue (solo emocromo + formula) e nonostante fossi influenzato l'ho volute effettuare cmq e con ancora maggiore paura ho due valori sballati o al limite, Globuli bianchi 9,97, globuli Rossi 5,6 .
Ho in seguito preso dell'antibiotico ed ho smesso ieri... attendo quindi qualche altro giorno prima di fare nuovamente le analisi.
La mia preoccupazione è altissima, ho letto tantissime cose in internet per quelle anomalie midollari, e vorrei fare un consulto con un Ematologo, lo consigliate?

Qualche ulteriore dettaglio:
Negli ultimi 10 mesi ho perso 20 kg (di cui quasi tutti in 6 mesi) con una dieta rigida, per un paio di mesi ho preso delle pasticche di Alga Bruna (fucus), assumo principio attivo del finastid contro la calvizia da circa 7-8 anni. A 15 anni ho già subito un intervento di ernia del disco ma in zona lombare.
Ho fatto molte sedute di fisioterapia negli ultimi 6 mesi con Laser, Tecar e posturale.

Attendo la vostra risposta con trepidazione e tanta angoscia... cordiali saluti.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Credo che non sia nulla di preoccupante, credo in una attivazione midollare indotta.
Comunque utile una valutazione ematologica dopo aver effettuato gli esami.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua pronta risposta,

Vorrei recarmi da un Ematologo con già alcuni esami clinici, oltre all'Emocromo Completo + Formula così come richiesto dal medico di famiglia cosa è utile eseguire?
Vorrei recarmi dall'ematologo con già dei documenti, invece di dover nuovamente prendere appuntamento per una 2° visita.

Sono a Roma e mi hanno parlato bene della dott.ssa Stipa (sant'eugenio) ma anche del dott. mandelli (policlinico Umberto1°), Dott. De Stefano (gemelli) e a Tor Vergata dei dott. Forte e dott.ssa Rizzo.... qualche consiglio?
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Tutti di serie A.
Va bene chiunque più vicino alla sua sede di residenza.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio nuovamente della risposta, la disturbo nuovamente.

Nel periodo natalizio ho avuto la febbre con complicazione di catarro, il mio medico curante il 27 mi ha prescritto l'antibiotico ORAXIM che ho preso per 6gg e ho concluso il trattamento il 2 gennaio a pranzo. (con raffreddore passato).

La mia domanda è, visto che la febbre l'ho avuta solo nel periodo pre natalizio e il catarro mi è scomparso verso il 31 mentre ho preso l'antibiotico fino al 2 Gennaio, quando posso fare gli esami del sangue senza che essi possano risultare falsati?

Io vorrei recarmici domattina, ma ho paura che qualche valore possa essere alterato, alimentando oltretutto la mia ansia per il problema sopra descritto.

Ringrazio Lei e i suoi colleghi che abbiano voglia di rispondermi.
Oltre ad Emocromo Completo + Formula, che altro devo fare?

GRAZIE MILLE!!
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
15 giorni bastano.
Visto che fa emocromo potrebbe completare gli esami estendendoli. Ne parli con il suo medico di famiglia.
Saluti