Valore della ves

MI CHIMO MATILDE HO 55 ANNI NEL MESE DI SETTEMBRE HO AVUTO UN MAL DI PANCIA COSI' FORTE DA CHIEDERE AI MIEI FAMILIARI DI PORTARMI IN OSPEDALE LI' MI HANNO FATTO UN PICCOLO LAVAGGIO DI ROUTINE
DA LI' HO COMINCIATO A FARE UNA SERIE DI ESAME DA CUI POI E' RISULTATO CHE QUEL MAL DI PANCIA ERA STATO UN LIEVE (PER LORO) ATTACCO DI DIVERTICOLITE
SONO ANDATA DA UN GASTROENTEROLOGO MI FA FATTO FARE LE ANALISI DEL SANGUE E DA LI' E' RISULTATO LA VES UN PO' ALTA 40
MI HA FATTO FARE UNA CURA DI ANTIBIOTICI E UNA DIETA MOLTO POVERA DI FIBRE
IO HO SEGUITO ALLA LETTERA CIO' CHE MI DETTO
NEL FRATTEMPO A CAUSA DI QUESTI MOLTI ANTIBIOTICI HO AVUTO UN INFEZIONE IN BOCCA E SONO STATA ANZI SONO ANCORA IN CURA DAL DENTISTA
IERI COME ALTRE 4 VOLTE IN DIVERSI MOMENTI HO RIPETUTO LE ANALISI DEL SANGUE (HO AVUTO MAL DI GOLA CON CONSEGUENTE ABBASSAMENTO DELLA VOCE CHE HO TUTTORA) ED E' RISULTATO ANCORA COME VALORE DELLA VES 45 MA TUTTI GLI ALTRI VALORI SONO NELLA NORMA COMPRESO I GLOBULI BIANCHI E ROSSI
SONO PREOCCUPATA PERCHE' 7 MESI FA HO PERSO MIA COGNATA A CAUSA DI UNA BRUTTA MALATTIA E DA ALLORA HO UN TERRORE ESAGERATO
VI PREGO NON SO SE SONO STATA ESAURIENTE NEL MIO RACCONTO E SE SONO RIUSCITA A SPIEGARMI SE VI OCCORRE SAPERE QUALCOS'ALTRO CHIEDETEMELO E VI RISPONDERO' GRAZIE FIN DA ORA PER LA VOSTRA GENTILEZZA E CORTESIA
A PROPOSITO IL VALORE DELLA PROTEINA C ANCH'ESSA E' NELLA NORMA
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

la VES è un indice che tende ad aumentare in svariate patologie ed anche , per esempio, un problema dentale come quello da lei avuto può portare ad un aumento; oltre a questo può aumentare in varie patologie di carattere infiammatorio , infettivo ed altre; quindi diciamo che non è specifica. Se tutti gli altri esami da lei eseguiti sono nella norma, io ripeterei la VES a distanza di un pò di tempo, quando lei si sarà completamente ristabilita dai mal di gola e avrà terminato le cure dentarie.

Un saluto

A. Baraldi

Un saluto

A. Baraldi