Anemia emolitica?

salve sono confusa ...nel novembre 2011 sono stata ricoverata con Hb=5.2 ,positività del test di coombs diretto per IgC e complemento ,ricerca anticorpi nucleari mediante immunofluorescenza su cellule hep-2:positiva sono stata dimessa con diagnosi di anemia emolitica autoimmune idiopatica....si sospetta il lupus. da allora prendo deltacortene 50 mg portatao a maggio a 5 mg ma l'emoglobina e' scesa a 7,2 perciò mi è stato riportato a 50 mg a novembre ho ripreso ascalarlo ma dopo essere arrivata a5 mg a dicembre agennaio l'emoglobina è scesa a 5,4 ora l'ho riportato a 50 dopo aver fatto le trasfusioni
dalle ultime analisi il test di coombs diretto e' negativoperciò il dottore mi ha detto che la diagnosi è cambiata ,ho fatto la biopsia ma non ho ancora i risultati può essere leucemia?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò guardi, una leucemia non si diagnostica con un test di Coombs; aspetti l'esito della biopsia ma senza allarmarsi