Anemia mediterranea

Salve, nelle analisi che ho ritirato oggi ci sono dei valori fuori range, li riporto di seguito:

HgB 11.7 g/dl 12.0-16.0
HCT 34.9 % 37.0-47.0
MCV 75.0 fL 80.0-99.0
MCH 25.1 pg 27.0-32.0

Che cosa indicano e cosa comporta?
In tutte le precedenti analisi ho sempre avuto gli ultimi due valori segnati. Questa volta anche HgB e HCT. A cosa potrebbe esser dovuto?
Il giorno del prelievo avevo il ciclo mestruale, può aver influenzato i valori?

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, il ciclo mensile può influenzare i valori, ma i suoi non pongono problemi

Un saluto

A. Baraldi