Ferritina alta

Buongiorno,
mio marito ha 38 anni. Da quando era adolescente ha avuto i valori della ferritina ai limiti o di poco superiore ai limiti, ma nell'ultimo anno la ferritina è sempre stata alta (intorno ai 500) mentre i valori della siderimia e della trasferrina nella norma. Anche i valori delle transaminasi sono nella norma. Da cosa può dipendere la ferritina alta? Occorre effettuare altre analisi e indagini cliniche?
Grazie per l'attenzione che vorrere prestarmi
.
[#1]
Dr. Emanuele Meli Cardiologo, Medico internista, Diabetologo 115 4
Lei non descrive l'habitus di suo marito,perchè in un quadro di sindrome metabolica la ferritina aumentata è di accompagnamento; non ci mette inoltre a conoscenza delle abitudini alimentari del coniuge,per cui dare una risposta sull'iperferritinemia sarebbe insufficiente.

Dr. emanuele meli