Ciclosporina nel sangue

Dopo il trapianto di cornea ho dovuto assumere 100 mg di Sandimmun Neoral (era il secondo trapianto sullo stesso occhio) al giorno per circa 4 mesi, poi sono andata a scalare per altri 3 mesi. Durante la somministrazioneil livello di ciclosporina nel sangue non ha mai superato 80ng/ml.Nell'ultimo mese prendevo una compressa a gioni alterni e il valore era 20ng/ml; ho rifatto le analisi dopo 3 mesi che non ne assumevo e il risultato è stato 31 ng/ml; ho rifatto l'analisi dopo altri 3 mesi: 43 ng/ml.E' mai possibile che invece di sparire aumenti?
Cordialmente ringrazio
Maria
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Non è possibile; è verosimile che sia una variazione analitica. Ne parli con il medico del laboratorio analisi dove fa l'esame.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!