Le mie analisi del sangue con estradiolo alto

chiedo scusa, ho provato ad inserire una richiesta di consulto in ematologia ma sono stato reindirizzato sulla pagina di ricerca tipo google, che non mi serve a nulla. Ora ho trovato questo link e piazzo qui il mio articolo.

Dunque, per farla breve queste le mie analisi del sangue.

Estradiolo 164 valori di riferimento 40-162

T4 libero 14.6 9.1-23.8
lh 3.7 1.7-8.6
fsh 5.0 1.5-12.4
psa 0.5 <4 ug/l

rame 14 11-24
zinco 17 10-23

testosterone 15.5 10-30
testo libero 34.4 45-138
shbg 22.2 14-48
dht 0.12 ???

Premetto che assumo proscar nella misura di 2 grammi al giorno per alopecia androgenetica. Come mai l'estradiolo è così alto? E' inattivo oppure dannoso?
Quale differenza c'ê fra testo libero e testo totale? E' normale che sia così basso il testo libero?

anche l'esame psa potrebbe essere sfalsato dalla finasteride o sbaglio? Lo assumo da circa 3 settimane.

Grazie x le vostre gentili risposte.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Dovrebbe provare a girare il consulto ai colleghi dell'endocrinologia.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie, ora provo a postarle li
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Bene.
Saluti