Pollachiuria da due anni

Salve dottori. Sono un ragazzo di 18 anni e da circa 2 soffro di un fastidiosissimo problema nato praticamente da un giorno all'altro. Ho lo stimolo ad urinare in continuazione, sia di giorno che di notte, la cosiddetta "pollachiuria", una roba continua, se esco riesco a tenerla 2/3 ore, a volte un pomeriggio, a volte invece devo andare ogni ora, e mi scoccia farmi vedere che devo in continuazione andare in bagno. Invece a casa dipende dai giorni, a volte è un via vai continuo (ogni pochi minuti), a volte 1/2 ore al massimo, di notte spesso finchè non mi addormento vado in continuazione, ogni pochi minuti, per questo ho anche problemi di sonno. In pratica invece di uscire tutta come prima l'urina, esce a tappe ed appena c'è un pochino di urina nella vescica ho subìto la sensazione di vescia piena e devo buttarla fuori. A volte è come se non si svuotasse completamente.
A volte mi vengono dei dolorini, o bruciori alla vescica e sotto l'ombelico.

E' un problema fastidiosissimo che impedisce di avere una normale vita sociale e tutto.

Ho cambiato 3 urologi diversi (due sono anche primari), ho fatto tutti gli esami possibili e non è risultato niente.

Esami del sangue (con livello PSA), tutto perfettamente nella norma
Esami delle urine, due volte, nessuna traccia di sangue o di batteri
Idem per la Spermiocoltura
Ho fatto una lastra alla vescica ed è tutto apposto. Ho addirittura fatto un UROTAC in tutto l'addome e non è risultato assolutamente niente di anomalo, tutto perfetto.

L'unica cosa è che ho il flusso un po' ridotto rispetto al normale (fatto flussometria).

Ora non so più cosa pensare, l'ultimo esame sarebbe la cistoscopia, ma è un esame invasivo e ho paura che mi rovini qualcos'altro....

Non so più cosa pensare e cosa fare. A cosa può essere dovuto? Certi dottori mi hanno detto che potrebbe essere dovuto ad una cosa emotiva, cioè stress/depressione, ma mi sembra strano duri tanto così e che siano presenti a votle anche dei dolorini. Mi finirà mai? A volte ho paura che sia qualcosa di grave....

Aiutuatemi voglio un consulto, sul cosa fare e capire perlomeno a cosa sia dovuto, grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
penserei vista la giovane età e la assenza di alterazioni a problema psicogeno. Personalemnte consiglierei di eseguire la cistoscopia, prima di ognbi altra cosa.