Emoglobina ed ematocrito alti

Buongiorno,
dalle mie analisi risultano dei valori un po' alti di:

Globuli rossi: 6,20mil
Emoglobina: 17,2g%
Ematocrito: 54%
Piastrine: 392.000x mmc
Neutrofili: 68%

I valori dell'ematocrito, (a novembre erano di 50,2%) sono saliti nonostante l'assunzione di una cardioaspirina e di molta acqua da circa tre settimane.
Ieri mi sono sottoposto ad un salasso e mi hanno fatto un l'esame del jack2, di cui avrò il risultato tra circa 2 settimane. Nel caso negativo dovrò fare un prelievo del midollo.

Si tratta di una malattia grave?
E' un tumore?

Grazie per la cortese collaborazione

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non pensiamo subito al peggio; ci faccia sapere quando avrà l'esame jak 2 fatto; tra l'altro ha trascritto soltanto pochi valori dell'emocromo.

Un saluto

A. Baraldi