Componente monoclonale tipo iggk

salve, dopo una donazione di sangue, effettuata dopo 2 gg da una corsa (mezza maratona) mi hanno richiamato per ulteriori accertamenti, e mi hanno rifatto un prelievo dopo circa 15gg ed esame urine delle 24h. Mi hanno refertato questi dati che vi allego, con questa dicitura, sospendendomi dalle prossime donazioni e riprogrammandomi esame urine 24h tra 3 mesi.
"piccolo addensamento omogeneo al protidogramma, identificato come componente monoclonale IgGk."

dosaggio IgG 1730
dosaggio IgA 241
dosaggio IgM 69
catene kappa e katene lambda: inf. a 0,5
Bence Jonce : assente
Beta 2: 1,7
unici "asterischi" sono:
ALT: 49, gammaglobuline: 19,4, gammaglobuline: 1,39,
ho 47 anni. Cosa significa il tutto? Niente di preoccupante? può essere dipeso dal fatto di aver corso 2-15 gg prima degli esami e non aver recuperato ?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Potrebbe trattarsi di un momentaneo addensamento ( tra l'altro non "picco" ). Io ripeterei gli esami tra qualche tempo ma senza allarmi