Dolore spalla sinistra dopo pasto

Buongiorno,
ogni tanto, da qualche mese, dopo abbondanti pasti, assieme alla sensazione di sazietà, provo un dolore alla spalla sinistra all'altezza della clavicola. E' un dolore fastidioso ma non insopportabile. Dopo circa 1 ora il dolore passa. Ultimamente provo anche un piccolo fastidio sul lato sinistro vicino all'ultima costola in basso (credo all'altezza della milza).
Non è un evento costante ad ogni pasto.
Ho 42 anni e non ho mai avuto problemi di salute. Non fumo e non bevo.
Cosa potrebbe essere? Mi devo preoccupare?
Anticipatamente ringrazio per una gradita risposta
Cordiali saluti
Claudio
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

faccia una visita presso il suo medico e si faccia prescrivere i normali esami di controllo del sangue

Un saluto

A. Baraldi