Emocromo basso

Salve,

sono un ragazzo di 26 anni che pratica body building 5 gg alla settimana.

Ho effettuato le analisi del sangue e mi sono stati riscontrati i seguenti valori anomali:

Leucociti 3.14
Eritrociti 4.30
Emoglobina 14.1
Ematrocito 40.5
Emoglobina Corpuscolare media 32.8
Piastrine 112
Volume medio piastrinico 12.7
Neutrofili % 37
Linfociti % 50.3
Monociti % 10.2
Eosinofili % 1.9
Baosifli % 0.6
Neutrofili # 1.16
Linfociti # 1.58

Mi chiedevo a cosa può essere dovuta la carenza di globuli rossi binaci e piastrine. Sono valori preoccupanti? Devo andare a fondo?

Premetto che faccio una dieta povera di carne rossa e di legumi (avendo letto che potrei avere dei problemi di anemia dovuti alla mancanza di ferro / vitamina b12).

Grazie mille in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
le cause di leucopenia sono svariate,
legate a farmaci, deficit vitaminici e/o nutrizionali, patologie varie,
ne parli con il curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it