Vorrei sapere se un alzamento di quest'ultime può comportare un eventuale rischio

Salve, sono una donna di 43 anni e da un pò di tempo ogni volta che faccio le analisi trovo le piastrine alte, nell'ultimo controllo ematico le piastrine risultavano essere di 541.000. Vorrei sapere se un alzamento di quest'ultime può comportare un eventuale rischio. Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

in un soggetto dove non vi siano altri fattori di rischio trombotico, che non sia fumatore e/o obeso fino a valori di circa 650.000 piastrine si procede soltanto a periodici controlli. Si consigli con il suo ematologo

Un saluto

A. Baraldi