Le analisi del sangue

Salve, scrivo perchè oggi mi sono recata a fare le analisi del sangue in un ospedale e l'infermiera del prelievo ha infilato l'ago (farfallina) in un modo poco corretto e vorrei sapere se è possibile prendersi qualche malattia...
Praticamente, ha infilato l'ago (senza guanti come tutti gli altri infermieri che eseguivano prelievi) e siccome non trovava la vena, lo muoveva all'interno e durante questa manovra credo abbia toccato con la superficie della sua unghia il centro dell'ago che poi ha infilato quasi completamente nella mia vena...
grazie anticipatamente..
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non vedo motivi di allarme , a parte le difficoltà di trovare la vena. Toccare con l'unghia l'ago , anche se non corretto, non le pone problemi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie mille...
un saluto