risultati esami del sangue e sintomi

salve vorrei un vostro parere circa le analisi del sangue che sono andata a ritirare questa mattina:

quelli che hanno l'asterisco:

ferritina: 7.91 ug/l
ves 48 mm

emoglobina: 10.4 g/dl
emog corp media 25.9 pg
coeff di variaz dei volumi eritroc (rdw) 15.7 %

poi segnalo che da un paio d'anni ho avuto carenze di potassio (a 3) e calcio. Adesso questi valori sono:

potassio 3.37 mmol/l
calcio 8.77 mg/dl

prendevo il multicentrum baby perchè aveva anche il potassio e non era effervescente ma ho lo stomaco infiammato (causa pillole di ibuprofene per ciclo doloroso ogni mese e infatti prendo spesso il lucen e il malox) e alla lunga mi infiammano lo stomaco conseguenza: mangio in bianco. quindi lo prendo qualche volta...in modo sporadico.ho preso polase ma mi fa venire la tachicardia. segnalo che ho un prolasso alla valvola mitralica moderato con soffio.. da sempre comunque soffro di una lieve anemia.

In questo periodo ho l'affanno (mi manca proprio il fiato e non riesco a fare sforzi) tachicardia, alle volte contrazioni muscolari all'altezza dell'addome (che non ho mai avuto prima d'ora)che non mi fanno stare seduta rilassata.

la pressione arteriosa la ho solitamente 80 o 90/50

inoltre da qualche anno di sera (non tutte le sere ma parecchi giorni al mese) ho la temperatura che oscilla dai 37.2 ai 37.5 (max 37.6/7 in casi eccezionali). con spossatezza caldo e/o freddo, affanno, stanchezza. Mi si dice possa esser dovuto al ciclo ma prima questa febbre non l'avevo (e non mi sentivo febbricitante come invece adesso accade).

Ho fatto un bel miscuglio di sintomi e spero mi possiate aiutare a chiarire e risolvere alcuni problemi. ps. la mia dottoressa già sa di febbre, anemia e pressione e mi ha dato solo le vitamine ma credo che dopo queste analisi non bastino più dunque chiedo anche a voi. grazie.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Mi scrive l'emocromo per intero?
Mi dà notizie del suo ciclo mestruale? (Ritmo, quantità e durata).

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
si eccolo:

wbc 5.580 /ul
rbc 4.020.000 /ul
hb 10,4 g/dl
ht 33,1 %
mcv 82,3 fl
mch 25,9 pg
mchc 31,4 g/dl
rdw 15,7 %
plts 187.000 /ul

formula leucocitaria:

granulociti neutrofili (%) 50,4 %
" " (assoluto) 2.810 7ul

linfociti(%) 40,1%
" (assoluto) 2.240 /ul

Monociti (%) 8,4 %
" (assoluto) 470 /ul

Granulociti eosinofili (%) 0,7 %
" " (Assoluto) 40 /ul

Granulociti Basofili (%) 0,4 %
" " (Assoluto) 20 /ul

Il ciclo viene quasi con regolarità (certe volte ritarda o anticipa) dura circa 8 gg e dipende certe volte il flusso è giusto altre volte è abbondante.

ps. anni fa ho sofferto di una cisti ovarica e ho preso la pillola yasminelle (da li mi sono accorta che la sera mi aumentava la febbre) adesso non la prendo da un paio d'anni circa e la febbre serale però mi è rimasta.

grazie
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
E' presente una chiara anemia microciti verosimilmente secondaria ai disturbi mestruali. Utile terapia sostitutiva con ferro per os, utile valutazione ginecologica.
La saluto