Cupremia

Buon giorno, avevo già scritto in precedenza ma non avevo ottenuto risposta (Fibromialgia). Comunque ora la diagnosi appunti di fibromialgia sembra confermata. Il medico mi ha prescritto altri esami che riporto:
LDH 266
IGE 8.0 IGG 1020 - IGA 139.0 - IGM 204
Elettroforesi capillare
albumina 67.5 - globuline-alfa 1 2.9 - alfa 2 6.9 - beta 1 5.2 - beta 2 2.6 - gamma 14.9 - rapporto albumina globuline 2070
proteine totali 7.1 - cupremia 339
Nelle precedenti analisi erano risultati 35,20 neutrofili e i linfociti alti ed ho fatto la immunofenotipizzazione linfocitaria:
CD3 T-lYMPHS 81
CD4 T - HELPER 66
CD4 ABS COUNT 1496
CD8 T SUPPRESS 34
CD19 B-lYMPHS 11
CD16/56 NK LIMPHS 6
CD45 LYMPHOSUM 99
Ho un forte prurito che è comunciato mesi fa solamente alle mani e la notte e nell'ultimo mese invece il prurito è molto più intenso anche alla schiena e di giorno. Cosa mi sta succedendo? l'appuntamento con il reumatologo è fra un mese..........
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

i suoi valori di rame ( cupremia ) sono elevati e sicuramente è un dato che deve essere indagato a fondo. Il consiglio è di effettuare una visita presso un epatologo per un esame approfondito.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, ma mi devo preoccupare? non so se è importante ma ho avuto la mononucleosi nel 1991......... e vorrei sapere se ha letto la mail che avevo inviato in febbraio x la fibromialgia.
La ringrazio molto della risposta.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

non deve preoccuparsi ma fare accertamenti per valutare il perchè di questo valore alto di rame; riguardo la mononucleosi avuta nel 1991 non è questo il problema. Sulla fibromialgia, ho letto solo ora la sua domanda poichè riguardava la sezione Reumatologia, mentre io rispondo in quella Ematologia. Su questo aspetto è seguita dal Reumatologo e deve avere fiducia in quello che le è stato detto e seguire le terapie.