Cistectomia, endometriosi e valore monociti alto

Buonasera. Quattro anni fa ho dovuto subire un intervento molto complesso a causa di una endometriosi mai diagnosticata: CISTECTOMIA, PATCH OMENTALE,ENTEROCISTOPLASTICA SEC.CLAM E REIMPIANTO URETERI.
A distanza di 4 anni dal risultato dell'ultima RM sono evidenti due cisti endometriosiche alle ovaie, ma è stato deciso di non intervenire perchè piccole (12mm ognuna).
Soffro anche di una tiroidite cronica autoimmune (ABTPO molto alto) e di dolore muscolare ad ampio spettro e sindrome di Sjiogren. La vitamina D è molto bassa (17,6).
Da un anno a questa parte noto che negli esami del sangue il valore MONOCITI è sempre appena un po' altino, mentre gli EOSINOFILI sono bassi. Gli ultimi valori sono i seguenti:
MONOCITI 10,80
EOSINOFILI 1,10
LINFOCITI 24,20
Il resto è nella norma, tranne Leucociti alti nelle urine (186).
Da cosa possono essere dovuti questi esiti? Potrebbero derivare dall'intervento subito, dalle cisti presenti, dalla sospetta fibromialgia...?
Mi devo preoccupare?
Il mio medico dice di no, ma, visti i precedenti, penso sia normale!
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non ci sono problemi , il lieve scostamento dei monociti non ha significatività, stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi