Leucociti bassi

Buonasera,
Ho 25 anni e faccio analisi mediche complete una volta l'anno per via del mio lavoro. L'esame emocromatico però riporta negli anni questi valori:

Anno 2009. 2010 2012
LEUCOCITI: 3,3 k/mL 3.8 3.4
Neutrofili: 36%. 44.3 43.9
Linfociti: 49,2%. 45.4 41.3
Monociti: 11.2% 8.7 12.8
eosinofili: 3.3%. 1.3 1.7
Basofili: 0.3 % 0.3 0.3

Piastrine più o meno stabili su 200 k/microL
globuli rossi: mcv 77 mchc 35.8 il resto nella norma

Fino al 2010 facevo attività fisica costante ma poi ho smesso. Faccio un lavoro d'ufficio quindi mi muovo veramente poco. Ammetto che non seguo un'alimentazione corretta e sono una persona molto stressata. Non fumo

Dopo l'ultimo esame mi hanno chiesto una visita ematologica per leucopenia e microcitemia. Volevo un vostro parere che sono abbastanza preoccupato. Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non vedo, su questi valori, particolari problemi; io ripeterei soltanto periodicamente l'emocromo ma senza allarmi

Un saluto

A. Baraldi