Il dottore mi aveva detto che il dolore

buongiorno a tutti, sono un ragazzo di quasi 17 anni e peso circa 53 Kg. vi espongo il mio problema: domenica dopo prenzo ho accusato un dolore al fianco destro un po piu in alto della linea dell'ombelico (presumibilmente la zona del fegato), il dolore è durato circa un paio d'ore per poi riacutizzarsi dopo cena. la sera prima ero uscito con gli amici e avevo bevuto una pinta di birra e mangiato mezzo panino, cosa che da qualche mese a questa parte faccio circa 2 volte al mese. il dolore anche se in modo molto meno marcato è comparso anche dopo il pranzo di lunedi.

mi devo preoccupare??

grazie, saluti

p.s. ritengo oppurtuno citare che fin da quando avevo 8-9 anni ho dolori di questo tipo, ma solo dopo o durante attivita fisica. qualche anno fa (3 o 4) ero andato dal dottore, avevo fatto degli esami del sangue, ma era tutto in regola. il dottore mi aveva detto che il dolore con gli anni sarebbe scomparso, tuttavia cio non è accaduto, ancora oggi se corro sento un forte dolore al fegato.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Solo a scopo precauzionale, d'accordo con i tuoi genitori e con il tuo medico, puoi chiedere di fare un'ecografia epatica e delle vie biliari, per tua tranquillità.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2021
Ex utente
grazie per la risposta, ora mi è venuta in mente un'altra cosa: uno strano odore delle urine. puo centrare qualcosa??? comunque sta sera ne parlo con i miei genitori.

grazie, saluti