Gruppo sanguigno neonato

Buongiorno,
grazie infinite per il servizio che offrite..... avrei una curiosità
Ho avuto due gravidanze e per entrambe mi è stata fatta l'iniezione necessaria per la profilassi per incompatibilità materno fetale, in quanto io sono A Rh neg e mio marito A Rh pos. Ho chiesto il gruppo sanguigno del neonato e mi è stato risposto che si tratta di un prelievo fatto dal cordone ombelicale e quindi non attendibile e affidabile, cmq è A Rh pos e sembrerebbe comunque giusto. Volevo sapere se è vero e come mai allora è stato trascritto in cartella clinica. Oppure quello è effettivamente il gruppo sanguigno del neonato....

Inoltre una curiosità da genitori con entrambi gruppo sanguigno con fattore Rh neg nn possono nascere figli con gruppo positivo?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sul perchè non è stato trascritto lo deve chiiedere all'ospedale; riguardo il gruppo del bambino anche qui è possibile sia A Rh - . Riguardo genitori Rh - entrambi , non possono che avere figli Rh -

Un saluto

A. Baraldi