Esami del sangue e...

Buongiorno,a mia nonna una signora di 65 anni è spuntato un favo sulla schiena,il medico lo ha inciso per fare uscire il pus ed ora è in fase di guarigione .
Le analisi del sangue effettuate riportano le seguenti alterazioni:
- Globuli rossi *3.34 (valori di riferimento 4.0 − 5.4)
- Ematocrito *32 (38 − 47)
- Hb cell. media *35 (27 − 31)
- Vol. medio piastrinico *6.9 (7.2 − 11.1)
- SODIO *133 (136 − 145).
Volevo sapere se c'è qualche relazione tra il favo e le alterazioni appena descritte e se sì in che modo sono correlate.Inoltre sulla base della Vostra esperienza chiedo delucidazioni per capire quali possono essere i motivi di tali alterazioni. Grazie in anticipo,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non c'è nesuna correlazione.

Mi sembra invece sia da approfondire lo stato anemico.

Una raccomandazione:
nel rispetto delle linee guida del nostro sito
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
eviti di reiterare i consulti identici
https://www.medicitalia.it/consulti/dermatologia-e-venereologia/306860-favo-ed-esami-del-sangue.html

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,mi scuso innanzitutto per aver ripetuto la domanda e ringrazio per la Sua risposta.Secondo Lei lo stato anemico è molto grave?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Parlerei di stato anemico,
la gravità della situazione non è perfettamente desumibile dagli scarni dati forniti.