Le analisi del sangue

Salve, è il mio primo consulto. Ho ritirato le analisi del sangue in mattinata. Ci sono 2 valori sballati. Ve li elenco:
Trigliceride: 203 (max 200)
GPT/ALT: 56 (max 41)
Sarei contento di ricevere delucidazioni, è la prima volta che si presentano questi valori. Tengo a precisare anche che ho una forma lieve della malattia di von Willebrand. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di una ipertrigliceridemia da aumentato apporto (alimentare), che insieme al sovrappeso può aver determinato un fegato grasso, con aumento della GPT.

Le consiglio un'ecografia epatica di controllo.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it