Paura della leucemia fulminante?

salve dottore,
volevo chiederle un consiglio riguardo la leucemia fulminante.
sono una ragazza di 19 anni, un pò ipocondriaca lo ammetto.
l'anno scorso una mia conoscente della mia stessa età è morta nel giro di 4-5 giorni per la leucemia fulminante.
io ho paura, che possa succedere anche a me.
si può prevenire questa bestiale malattia? c'è qualche causa? dovrei fare degli esami per vedere se rischio?
ultimamente vivo continuamente con questa paura...leucemia fulminante e meningite fulminante..
grazie mille per il suo prezioso consiglio.

J.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le cause della leucemia non sono note,
pertanto non è possibile prevenire se non contenendo alcuni dei fattori di rischio:
radiazioni, fumo, chemioterapici, benzene, familiarità, sindrome di Down.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it