E' indice di anemia

Buongiorno, ho ritirato le analisi del sangue oggi. Ho sempre solo fatto l'esame del Ferro e dell'emoglobina e sono sempre stati a posto. Questa volta ho fatto anche la ferritina, che è risultata bassa:
Ferro: 104 mcg/100 ml
emoglobina: 13,7 g/dl
transferrina: 283 mg/dl
ferritina: 13.5 ng/ ml con un range tra 10/291
vitamina B12: 286 pg/ml
acido folico: 5.70 ng /ml
La ferritina mi sembra bassa e su internet pare che sia bassa sotto i 20. E' indice di anemia?
Vi ringrazio per il consulto
Leila
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non direi,
anche se non fornisce l'Hct,
lei ha un Hgb di 13,7 che per una donna credo sia un ottimo valore.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta. Il valore dell'ematocrito è di 40,9 %.

Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Confermo che non c'è anemia.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la Sua risposta, molto gentile

Saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Auguroni