Potrebbe essere Anemia?

Buongiorno,
da qualche tempo ho notato di avere le gengive, il palato e l'interno della bocca molto pallide, con qualche piccola bollicina sulla gola. Ho sempre le dita delle mani freddissime e sotto le unghie una striscia bianca tra il rosa, come se non arrivasse abbastanza sangue. Anche i pedi a volte formicolano leggermente. Il contorno delle palpebre ha come una lineetta rosso-viola. E il battito a riposo è un po piu alto del normale.
Secondo Voi questi sintomi potrebbero indicare un'anemia?
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono evidenze assai indirette e non specifiche.
È utile effettuare un emocromo.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio, Dottore.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Auguroni