Bene detto ciò

Salve,
sono affetto da piastrinopenia autoimmune asintomatica da circa 8 anni e per questi anni ho sempre fatto terapia di Danatrol 200mg 3 compresse al giorno e cortisone Flantadin 15mg a giorni alterni ... le piastrine durante questi anni hanno avuto un andamento abbastanza lineare mantenendosi su una soglia di circa 70-80 mila avendo anche picchi di 150 mila ... bene detto ciò, vorrei fare due domande, la prima riguarda l'eventualità di un'uscita di una nuova cura in merito alla piastrinopenia e se è efficace; la seconda domanda riguarda più che altro una possibilità o meno di fare un viaggio ... avevo organizzato un viaggio in Africa con la parrocchia e dovendo fare vaccini vari contro febbre gialla e malaria volevo sapere se questi vaccini posso risultare dannosi contro la mia patologia visto l'assunzione di cortisone e danatrol ... fiduciosi di una Vs risposta ringrazio e porgo i più cordiali saluti ...
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nuove cure , che io sappia, non ce ne sono. Riguardo i vaccini sarebbe da valutare dal suo medico la terapia con cortisone che può interferire con i vaccini.

Un saluto

A. Baraldi