Mutazione mthfr in eterozigosi e aborto

Buonasera, gradirei un chiarimento in merito a questa mutazione genetica. Sono rimasta incinta grazie alla fecondazione assistita. Ho fatto una serie di analisi riguardante il pannello della trombofilia ed è emersa solamete questa mutazione genetica! Il centro che mi segue, esattamente la ginecologa, nel post transfer mi ha prescritto la cardioaspirina per evitare coaguli di sangue e quindi trombi placentari e prefolic 15!
Ahimè ho perso il bambino a 8 settimane. Come ematologo, mi consiglia di prendere l'eparina al posto della cardioaspirina? Riproverò e se dovessi rimanere nuovamente incinta vorrei evitare di abortire nuovamente. Nel frattempo so che chi ha questa mutazione genetica, deve controllare l'omocisteina e prendere a vita acido folico per evitare trombosi o altro. Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'omocisteina la controlli perchè è importante; comunque questa mutazione in eterozigosi è molto frequente. Riguardo la terapia la deve decidere la sua ginecologa, se utilizzare cardioaspirina o eparina , in relazione alla sua situazione clinica ed alla conoscenza diretta che ha di lei

Un saluto

A. Baraldi