Validità nel tempo degli esami della tiroide

Salve dottore,
a seguito di un dolore nella regione iliaca destra il gastroenterologo mi ha prescritto i seguenti esami del sangue FT3 FT4 TSH.
Consultando le mie vecchie analisi cliniche mi sono accorta che qualche anno fa ho già eseguito queste specifiche analisi con esito negativo. Vorrei sapere se tali tipologie di analisi di laboratorio sono valide anche a distanza di tempo oppure devono essere ripetute nel corso degli anni poiché la situazione può cambiare.
Nell’attesa di una sua risposta la ringrazio immensamente
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

un'analisi fatta qualche anno fà non è più valida e và ripetuta, proprio perchè le situazioni possono cambiare.

Ripeta le analisi , ma stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
Dr. Arduino Baraldi,
la ringrazio tantissimo; ripeterò senz'altro gli esami in questione.
Il mio dubbio nasceva dal fatto che una amica mi aveva detto che era inutile ripetere gli esami dell'ipotiroidismo qualora la prima volta fossero risultati normali.
Distinti saluti
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
No , Signora, è sempre bene ripetere gli esami soprattutto quando è presente una patologia ( ipotiroidismo )