Valori dei linfociti alterati

Buonasera,ho effettuato dei controlli di routine poichè ho notato ultimamente di avere una maggiore suscettibilità alle infezioni,che prima non ho assolutamente mai avuto,sono sempre stata in ottima salute.Nella formula leucocitaria ho trovato dei valori alterati,vorrei sapere se c'è qualche problema serio:

L'emocromo è tutto nella norma a parte i
globuli bianchi :12600/ul (range 4000-10000)

formula
neutrofili:82% (range normale 47-68% )
linfociti:10,6%(range normale 24-46 %)
eosinofili:0,5 %(range normale 1-7%)
Basofili e monociti nella norma

Quale può essere il problema?Sono i linfociti a preoccuparmi un pò.
In attesa di una gentile risposta,rivolgo i miei migliori saluti.

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I bianchi un poco aumentati possono essere in relazione anche a banali problemi infiattori infettivi anche di tipo odontoiatrico; riguardo i linfociti sono unn po' bassi. Parli con il suo medico per fare un'eventuale tipizzazione linfocitaria ma senza allarmi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta,lunedi sentirò il mio medico.Buona giornata.