Cosa comporta la mancanza, totale o quasi, di ferro?

mi sono sempre chiesta perchè si deve avere il livello del ferro sempre nella norma! ma cosa comporta l'assenza, o quasi, del ferro nel sangue? grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

il ferro svolge funzioni fondamentali per la vita come il trasporto di ossigeno alle cellule, funzioni nel metabolismo degli ac. grassi ed altre, quindi è molto importante che i livelli siano normali.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestività di risposta!le auguro buona giornata e buon lavoro