Chiarimento referto esami del sangue

Buonasera,
ho ritirato i risultati delle mie analisi dalle quali risulta una "Evidente ipocromia ed anisopoichilocitosi rari microciti"
I risultati dell'esame emocromocitometrico sono i seguenti:
Globuli Rossi 4.47
Emoglobina Hb 9.2
Emoglobina Hb 58%
Valore Globulare 0.65
Ematocrito 30%
MCV 67
MCH 21
MCHC 31

Gli altri risultati relativi al ferro sono i seguenti:
Sideremia 25
Ferritina 1.9

Chiedo cortesemente un chiarimento sui risultati delle analisi e ringrazio anticipatamente per la risposta.
Buona serata.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lei è microcitemico ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
No, non lo sono o comunque non so di esserlo.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Allora, visto il basso valore globulare e di emoglobina, faccia anche la ricerca delle varie frazioni emoglobiniche per vedere se presente , aumentata la frazione A2, poichè, in tal caso, si tratterebbe di anemia microcitemica. Uno dei suoi genitori, comunque, dovrebbe essere microcitemico perchè la trasmissione è diretta a livello genetico.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva, posso chiederle che significa anisopoichilocitosi? Grazie ancora.