Anemico da dicembre scorso

CLOBULI BIANCHI 5,77
CLOBULI ROSSI 3,82
EMOGLOBINA 13,2
EMATOCRITO 37,4
MCV 97,9
MCH 34,6
MCHC 35,3
RDW CV 14,9
RDW SD 52,7
PIASTRINE 230
FORMULA LEUC.
NEUTROFILI 3,57
LINFOCITI 1,70
MONOCITI 0,36
EASINOFILI 0,03
BASOFILI O,O1
BEUTROFILI 63,6%
ILNFOCITI 29,5%
MONOCITI 6,2 %
EOSINOFILI 0,5%
BASOFILI O;2%

SONO DONATORE DI SANGUE DAL 1985 CON VALORI DI 4, 4 GLOBULI
ROSSI DA MA DICEMBTRE SI SONO PORTATI A 3,95 3,90 FINO 3,82 DEL 13/9
SOFRI DI COLITE CRONICA , UN PO ANSIOSO
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Mancano i valori di sideremia e ferritina che sono importanti; in base a questi che ha trascritto si può parlare di lieve anemia. Ha fatto anche il sangue occulto nelle feci ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
ferritina 196 , non ho dati x sideremia , in aprile ho eseguito il test del sangue occulto-negativo, il mio medico mi prescritto un ulteriore emocromo fra un mese.. bho!!!
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La ferritina è buona , non so con che fequenza lei doni il sangue ma forse sarebbe opportuna una riduzione del numero di donazioni per vedere se i rossi tendono a risalire ; utile anche la ricerca della percentuali di reticolociti