Sangue vivo sulla carta igenica

Buongiorno,

sono un ragazzo di 30 anni alto 1,80 peso 72 KG.
Tutto inizia circa 20 giorni fa dove ho avuto 3 giorni di diarrea. Dopo un imodium e dei fermenti lattici tutto sembrava passato ad eccezione del fatto che allà altezza dell'ano sentivo prurito e a volte come se passasse una goccia, insomma una perdita.
Avevo quindi la necessità di lavarmi piu spesso.
Un giorno ho avvertito una piccola macchiolina di sangue vivo sulla carta igenica, ma non gli ho dato peso, pensando fossero i lavaggi frequenti e magari l' asciugamano aveva irritato un po la pelle intorno all' ano.
Dopo una settimana ho cominciato ad avvertire dolori al basso ventre e ai reni, a volte anche quando urinavo persino fino ai testicoli ed ho avuto 2/3 giorni di stipsi.
Dopo 10 giorni di dieta equilibrata, l' eliminazione totale di latte e caffe e la continuazione del trattamento a base di fermenti lattici i sintomi si sono attenuati anche se ancora a volte sento quella piccola goccia che passa dall'ano e a volte sento anche prurito nella zona. Ora vado regolarmente in bagno la mattina come facevo prima.

Ieri sono andato dal medico e mi ha presritto debritat 2 volte al giorno per un mese.
Stamattina andando al bagno (le feci non erano particolarmente dure) pulendomi ho notato sulla carta igenica delle macchioline si sangue rosso vivo, quindi chiamato il dottore mi ha prescritto l' esame delle feci.

In questo periodo non ho avvertito particolari perdite di peso.

Ammetto di essere un sogetto ansioso dal punto di vista della salute e so benissimo che fare un' analisi on'line sia difficile ma secondo voi cosa posso avere? Il trattamento è secondo voi corretto? Cosa si stabilisce dall'esame delle feci in caso di non presenza di sangue occulto e viceversa?

grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Probabilmente ha avuto un'enterite ed una patologia benigna anorettale sanguinanate. Seguirei le indicazioni del suo medico ed eseguirei una visita proctologica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it