Vitamina b 12 nel sangue

salve ormai sono più di 2 anni che ho il tasso nel sangue di vitamina b12 di 2000, vorrei sapere perchè l'organismo non riesce ad espellere questa vitamina che dovrebbe essere idrosolubile e quindi non si dovrebbe accumulare; che esami dovrei fare per approfondire la cosa?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'eccesso di B12 può derivare da abuso di integratori per os o da insufficienza renale.
Sarebbe utile considerare il problema con il suo curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it