Monociti al 21.9%

Salve signori medici,
Ho 22 anni mi chiamo Giuseppe, mio fratello Fabio, negli ultimi esami ha riscontrato un valore di monociti pari al 21.9% su base che va da 2 a 10...
Vagando sul web non ho letto cose rassicuranti, riguardo a questo valore.
Ringrazio tutti coloro che mi daranno una mano, Buona giornata..
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

le consiglio di eseguire i test per ricerca EBV ( VCA IgG e IgM ) ed EBNA. Sono tests che riguardano la mononucleosi, malattia molto comune che porta ad un rialzo dei monociti. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottor Baraldi,
Tanto per cominciare La ringrazio, per avermi dedicato parte del suo preziosissimo tempo.
Stamane mio fratellino ha fatto l'esame del sangue di nuovo, ed i valori sono nella normalità, quindi trattasi o di errore, ma lo escluderei, o di un disagio momentaneo dell'organismo, dovuto chissà a quale motivo.
In ogni caso faremo a breve un altro test, per accertarne le condizioni in maniera più sicura.
La ringrazio di nuovo,
Buona Giornata e Buon Lavoro, di cuore..