La mia situazione, circa tre giorni fa ho fatto il test

egregi dottori vorrei avere un chiarimento riguardo la mia situazione, circa tre giorni fa ho fatto il test di coombs e a oggi sono stata chiamata per ripetere le analisi poichè i valori sono fuori dalla norma, ora cosa potrebbe aver scatenato qualcosa dato che sia io che mio marito siamo rh positivo? può essere forse il gruppo' il mio è b mentre quello di mio marito è 0, lui però è fabico ma non so se questo possa centrare qualcosa..io ho 25 anni ed è il primo figlio pensate che mi debba preoccupare per la salute del mio bambino? ora sono alla 15 settimana. vi ringrazio anticipatamente perl'attenzione, distinti saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Bisogna sapere dal laboratorio qual'è il motivo di questa ripetizione, poichè possono esserci più motivazioni.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
Dr. Marco Carnelli Ginecologo 92 3
Buonasera, potrebbe trattarsi di un'incompatibilità per antigeni minori rispetto all'RH D, o per gruppi antigenici minori rispetto all'ABO. Aspetti il nuovo esito del laboratorio e vediamo. Non si tratta sicuramente nè di incompatibilità ABO (presente solo nelle mamme di gruppo 0), nè di incompatibilita' RH. Mi faccia sapere comunque.
Cordiali saluti

Dr. MARCO CARNELLI
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Dirigente Medico Ospedale Papa Giovanni XXIII Bergamo

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
vi ringrazio per la risposta . volevo avere un chiarimento anche riguardo un'altra cosa, circa una settimana fa, ho avuto delle perdite marroncine con degli aloni più rossi e quindi ho fatto una visita per accertarmi che non ci fossero delle complicazioni per la gravidanza, la dottorressa mi ha diagnosticato un'ectropion del collo e leucorrea,più un tampone vaginale che ho fatto questo lunedì. ieri sera mi è capitata la stessa identica cosa delle perdite che si fanno sempre più scure col passare delle ore e un filamento proprio scuro di sangue, ora volevo sapere se può essere la piaga che ogni tanto risanguina o anche il fatto che lunedì ho fatto il tampone vaginale? io inoltre avverto dei piccoli doloretti al basso ventre che ho sempre avuto fin dall'inizio non so se possa essere l'utero che si dilata e tira. la dottoressa dice che il risanguinamento può capitare che dovrei stare tranquilla e attenta solo che non sia una cosa eccessiva però volevo anche altri punti vista..per me è difficile comunque stare serena sia per i dolorini che per queste perdite che mi preoccupano sempre abbastanza. aspetto una risposta e ringrazio per l'attenzione.