Un test attendibile devo aspettare 3 mesi

Salve un mese fa ho avuto un rapporto non protetto all' estero e sono molto preoccupato. Son andato al reparto malattie infettive e mi hanno detto che per avere un test attendibile devo aspettare 3 mesi. Nonostante questo privatamente ho effettuato delle analisi del sangue, vorrei sapere se, essendo nel periodo di maggiore replicazione del virus, dovrei trovare dei valori generici che potrebbero essere alterati nelle analisi.

Grazie per la collaborazione
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Se lei si riferisce al test HIV, questo và effettuato a 40 e ripetuto a 100 giorni dal rapporto non protetto.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Volevo sapere, visto che non ho fatto ancora il test dell' hiv perchè non sono passati ancora 40 giorni,se avendo fatto delle analisi generiche del sangue potrebbero risultare alterati alcuni valori (ad esempi aumento leucociti, globuli bianchi etc).

Grazie per la collaborazione
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Di norma non vi sono alterazioni particolari che possano essere correlate con il periodo di sieroconversione, quindi , se interessa il test HIV, si deve fare soltanto quello e non altre analisi
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per la collaborazione