Emoglobina bassa e ferritina a 800

Salve, scrivo per mia nonna settantunenne.
Circa un mese fa ha avuto un forte dolore all'anca per il quale il medico di famiglia ha prescritto 2 punture di Muscoril e Toradol. A seguito di questo, ha iniziato ad avere una febbre intorno ai 37,5°C tutti i giorni. Prima di andare avanti, faccio presente che circa 6 anni fa ha avuto un'ischemia per la quale segue tutt'ora una cura (tra cui cardioaspirina). Il medico ha allora prescritto delle analisi da cui sono risultati dei valori sanguigni anomali. Emoglobina e globuli rossi bassissimi, ma ferritina a 830. (oltre che a glicemia a 180). è stata ricoverata in ospedale per fare degli accertamenti. Le sono state fatte ecografia addominale (che ha registrato solo un ispessimento della parete dello stomaco), elettrocardiogramma e rx toracica, che però non hanno testimoniato nulla di anomalo. Le è stata fatta una trasfusione qualche giorno fa, a seguito della quale le sono uscite bolle pruriginose su tutto il corpo e si è alzata la glicemia, ora fissa sopra i 210. é possibile che in tutto questo tempo ancora non siano riusciti a farsi neanche un'idea di quello che possa essere? vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
1) se non ci hanno capito loro che hanno la paziente, figuriamoci noi

2) magari hanno capito ma non ne hanno discusso con lei

3) magari e' una situazione multifattoriale per la quale non esiste una spiegazione banale da comunicare ai parenti

4) magari stanno cercando un tumore o una epatopatia specifica e finche' non la trovano non se la sentono di liquidare la ferritina come marcatore generico di flogosi cronica

5) la ricerca del sangue occulto com'era?