Ho i valori della ferritina e gamma gt il doppio ,tutti gli altrixono normali

da circa tre anni ho scoperto di avere valori ,il doppio della norma , della ferritina e gamma gt.Ho ripetuto più volte gli esami,fatto ecografie, marker tumorali,tutti gli altri valori sono normali,come è possibile ? cosa devo fare?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

che tipo di alimentazione ha ? Beve alcolici ? La gamma GT risente molto dell'alimentazione e soprattutto del'utilizzo di alcolici. Riguardo la ferritina questa rappresenta i depositi di ferro ma tende anche ad aumentare in molte situazioni di natura infiammatoria comportandosi come proteina della fase acuta.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
PROF. A.BARALDI LA RINGRAZIO MOLTISSIMO PER AVERMI RISPOSTO ,
LE POSSO DIRE CHE BEVO 1/2 LITRO DI VINO ALL'ANNO , E IN ESTATE FINO A SETTEMBRE 6 / 7 birre con la pizza.
l'alimentazione , ho avuto la pizzeria per 8 anni e tutte le sere ho mangiato la pizza , anche piccante.Da circa due anni mangio piccante raramente, (ho venduto la pizzeria ) frittura quasi zero,giusto condimento ,non fumo,prendo 4/5 caffe al giorno ,quando esagero ,mangio al 95% a casa mia,pochissimi ristoranti.
Circa 6 anni fa per una tendinite al braccio ,ho fatto 8 punture di muscoril e un altro medicinale che mi sfugge il nome.
MI PUO DIRE COSA DEVO FARE PER APPROFONDIRE E SCOPRIRE DOVE C'è QUALCOSA CHE NON VA. GRAZIE E TANTISSIMI SALUTI.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
GEntile UTENTE,

in accordo con il suo medico faccia anche le transaminasi, bilirubine, ed un'ecografia di fegato e vie biliari, ma ci comunichi anche il valore numerico di ferritiona e gamma GT